Excite

Assassin's Creed 4: tante novità dal lungo video di gameplay

Tra i tanti filmati che, quasi ogni settimana, Ubisoft rilascia per il suo Assassin’s Creed 4 Black Flag, quello che è arrivato nelle scorse ore ha davvero stupito chi attende con impazienza il gioco: si tratta di un video di ben 13 minuti il cui il team di sviluppo ci parla dell’open world e del nuovo protagonista, Edward Kenway.

Immagini AC4: novità dal gameplay

All’inizio dell’avventura incontreremo il nonno di Connor proprio tra il Mar dei Caraibi: è già un pirata ma ancora non un assassino, sebbene abbia già avuto qualche contatto con alcuni membri del Credo. Le prime missioni, dunque, seguiranno ancora quel fare egoista e bisognoso di ricchezze che lo hanno fatto partire dall’Inghilterra per poi diventare uno dei pirati più tempi dell’epoca. Diventerà solo in seguito un Assassino e arriverà a tale scelta non per i suoi ideali ma perché a caccia di maggiore fama e soldi.

Immagini Assassin’s Creed 4: il multiplayer in azione

Nel video non si parla solo di Edward, anche se elemento importante del gameplay, ma anche del mondo di gioco e delle mappe: queste appaiono proprio come negli scorsi episodi della serie, ma in una visuale ingrandita possiamo notare quanti siano i luoghi, solo inizialmente, visitabili, oltre 50.

Assassin's Creed 4: su PC l'uscita è stata posticipata

Uno dei luoghi mostrati è il villaggio dei pescatori, luogo in cui dovremo affrontare la nostra prima missione da Assassino, uccidendo due fratelli templari, e da cui potremo iniziare molte altre missioni, oltre a rifornire Edward e Jackdaw nei negozi locali e affrontare mini giochi.

Immagini Assassin’s Creed 4: le novità dall’E3

Tra le altre interessanti caratteristiche presenti in questo ultimo filmato di Assassin’s Creed 4, dall’importanza del rum nell’economia (ci farà guadagnare molti soldi, quindi sarà utile saccheggiare le navi che lo possiedono, invece di distruggerle) alla fluidità dei passaggi tra sessioni terestri e navali, senza alcuna interruzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017