Excite

Assassin's Creed 4: su PlayStation 4, i nuovi dettagli

Assassin’s Creed 4 Black Flag, ormai è confermato, non uscirà soltanto per le console attualmente in commercio (e, quindi, Xbox 360, Playstation 3, PC e Nintendo Wii U) ma anche per quelle next gen, Playstation 4 e Xbox 360. E, proprio per scoprire le novità che verranno lanciate per la nuova console targata Sony, l’azienda ha rilasciato un nuovo video in cui gli sviluppatori del gioco ci anticipano alcune delle novità introdotte per le nuove generazioni.

Tra le migliorie che potremo trovare sulla versione per PS4 di questo Assassin’s Creed 4, troviamo essenzialmente due aspetti: la grafica e l’interconnessione. Proprio quest’ultima sarà, come abbiamo avuto modo di vedere nella conferenza Sony di qualche mese fa, uno dei punti forza su cui si andrà a basare la nuova console e che sarà supportata dal famoso tasto Share introdotto proprio nel DualShock 4. Anche l’esperienza in single player sarà ancor più arricchita da questa feature che, dunque, introdurrà un nuovo concetto di gioco: da soli ma in compagnia, senza obbligatoriamente giocare in multiplayer ma, comunque, avendo sempre al proprio fianco i propri compagni.

Passando al lato grafico, questo è, indubbiamente, un qualcosa che sarà altamente migliorato, come logica conseguenza della nuova console e di tutte le sue componenti hardware.

Il team di Ubsoft si è mostrato, infine, molto entusiasta di Playstation 4, una console, com’è stata definita da loro, che ha risolto tutti quei problemi di programmazione che si erano presentati con l’attuale generazione di console Sony. Più semplice, dunque, da gestire, permetterà di godere un’ottima esperienza di gioco con Assassin’s Creed 4 Black Flag, in attesa di un Assassin’s Creed 5 dal fare superlativo. Non ci resta che aspettare e giocare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017