Excite

Assassin’s Creed 4: su Playstation 4 e Xbox 720 già a ottobre?

Assassin’s Creed 4 arriverà su Playstation 4 e Xbox 720 già il 31 ottobre, giorno ufficiale della release del gioco sulle altre piattaforme? A sostenere tale ipotesi un’intervista rilasciata da Jean Guesdon, direttore creativo del gioco, in cui ha sottolineato la volontà di una release del titolo in contemporanea su tutte le piattaforme di sviluppo.

Si tratta probabilmente di un errore, anche perché sappiamo che Playstation 4 arriverà sì a Natale (quindi, al massimo a fine novembre e non ottobre), ma in alcuni paesi la sua uscita sarà solo a inizio 2014. Di Xbox 720, invece, ancora non sappiamo nulla e dovremo attendere almeno ancora un mese per conoscere i primi dettagli sulla console next gen di Sony.

Ma queste non sono le sole novità che ci arrivavo dal mondo di Assassin’s Creed 4: tante le voci e le notizie che ci arrivano, in primo luogo sull’ambientazione. Quello di Black Flags sarà l’open world più vasto di tutta la saga: oltre 50 le location che potremo visitare oltre ai numerosi i pirati famosi con cui interagire, da Barbanera, già visto nel primo trailer, a Calico Jack o Benjamin Hornigold. Tante le azioni da compiere, molte delle quali inedite o solo accennate negli episodi precedenti: oltre alle ormai consolidate battaglie navali, infatti, troveremo gli arrembaggi classici del mondo dei pirati o l’esplorazione dei fondali. Saremo anche impegnati nella costante ricerca di nuovi membri dell’equipaggio che, dai bassifondi delle isole, possano aiutarci nelle varie imprese.

Ma non mancano nemmeno le critiche: alcuni hanno definito questo Assassin’s Creed 4 un Assassin’s Creed 3 migliorato di tutti gli errori riscontrati dai giocatori. Inoltre, in molti sono scettici proprio sul futuro della saga: facendo uscire un titolo all’anno (anche se con uno staff di oltre 1000 persone al lavoro), non si rischia di perdere la freschezza, la novità e ricadere in una saga senza spessore come è successo ad altre prima d’ora?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017