Excite

Assassin's Creed 4: su PC l'uscita è stata posticipata

Nel vedere i trailer mostrati nel corso dell’E3 il sospetto era sorto, supportato anche dal fatto che, anche lo scorso anno era successa la stessa cosa, ma ora abbiamo anche la conferma da parte di Ubisoft: la versione di Assassin’s Creed 4 per PC uscirà qualche settimana dopo rispetto a quella su console.

La prima avvisaglia, infatti, era nata con la frase finale dei video mostrati alla convention, in cui si faceva riferimento all’uscita, fissata per il 31 ottobre (in Europa) nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360, aggiungendo che il titolo è “in arrivo anche per console di nuova generazione e PC”. Espressione che, se inizialmente ha perplesso i più, lasciandoli dubbiosi e appesi a un sottile filo di speranza, trova conferma in un’intervista rilasciata dal game designer del gioco, Ismail Ashraf.

Qui, messo alle strette dal giornalista, Ismail ha confermato che il gioco uscirà con qualche settimana di ritardo su PC: assicurando che il team di sviluppo sta lavorando sodo per realizzare anche questa versione del titolo, non sa ancora in quale data, perché, come scherza per stemperare l’attenzione e sviare il discorso, lui è “solo il creator” del gioco.

Anche quest’anno, dunque, la tradizione di un’uscita posticipata su PC del nuovo capitolo della saga di Ubisoft è stata confermata: Assassin’s Creed 4 arriverà su console (PlayStation 3 e Xbox 360) il 31 ottobre, mentre su Playstation 4 e Xbox One al loro day one. Se dovesse ripetersi lo stesso percorso dello scorso anno, la versione per PC potrebbe vedere la luce intorno al 20 di novembre (Assassin’s Creed 3 uscì su PC il 21 novembre 2012, mentre su console il 31 ottobre).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017