Excite

Assassin's Creed 4: si giocherà con Aveline anche su PC, Xbox e Wii?

Manca meno di una settimana al lancio di Assassin's Creed 4 Black Flags e, proprio dal trailer di debutto che sta girando, tra l'altro, anche in televisione, scopriamo un'interessante novità: le avventure extra di Aveline potrebbero essere un'esclusiva per Playstation solo per alcuni mesi, per poi arrivare anche sulle altre piattaforme (PC, Wii U e le due Xbox).

Annunciate quest'estate, le missioni dell'assassina protagonista di Liberation dovrebbero portare all'avventura ben 60 minuti in più di gioco: per niente male, quindi, ma sino ad ora erano considerati un privilegio per i possessori di Playstation 3 e 4. Nel trailer, tra le scritte in piccolo, però, notiamo un dettaglio non da poco: l'esclusiva durerà solo sei mesi. E dopo? È molto probabile che questo add-on venga rilasciato anche sulle altre piattaforme in cui il titolo è stato sviluppato, attraverso un classico DLC.

A confermare l'ipotesianche la comparsa della scritta in cui si annunciano i 60 minuti extra di gioco sull'Uplay e, per l'esattezza, sulla versione per PC del gioco: ma allora, qual è l'esclusiva per piattaforma Playstation di cui tanto si parla? Già alla Gamescom erano trapelate informazioni sull'argomento, ma solo ora si torna a discuterne: Aveline sarà sin da subito disponibile anche qui? Aspettiamo nuove direttive per comprendere meglio la situazione.

Vi ricordiamo, intanto, le date di uscita di Assassin's Creed 4 Black Flags: il titolo arriverà per PlayStation 3 e Xbox 360 il 29 ottobre (e non più il 31, come annunciato in precedenza), mentre su PC, Nintendo Wii U, PlayStation 4 e Xbox One sarà disponibile solo dal 22 novembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017