Excite

Assassin’s Creed 4: Rising Phoenix uscirà per PS Vita?

Se molte cose sono state dette e confermate sul prossimo capitolo principale della saga degli assassini, Assassin’s Creed 4 Black Flags, ancora rimane avvolta nel mistero la questione di Assassin’s Creed Rising Phoenix, il cui logo, con tanto di immagini trafugate sono state pubblicate in rete già da qualche settimana. Di che cosa si tratterà? Di un film o di un nuovo episodio della serie, magari per PS Vita?

Questa seconda ipotesi sembra prevalere, per vari motivi, primo tra tutti la comparsa del gioco in prevendita in uno store online spagnolo: XtraLife.es. Prontamente fatto rimuovere, indicava proprio la console portatile di casa Sony come piattaforma di sviluppo, oltre a una data di uscita, fissata per il 10 ottobre. Tre settimane prima di Black Flags, fatto che un po’ lascia perplessi in quanto l’uscita in contemporanea di titolo principale e suo spin off ci sembrava più coerente.

Ma questo è solo un’ipotesi, tanto più rimossa: quanti i siti, tra cui lo stesso Amazon o GameStop, che nei mesi passati avevano indicato numerose date di uscita di GTA 5, per poi mostrare che avevano sbagliato di parecchi mesi? Sì, ci sono volte che gli store online hanno anticipato le uscite, sarà questo il caso? L’arrivo in autunno di un nuovo capitolo della saga per PS Vita rimane, comunque, possibile.

E se Rising Phoenix fosse, invece, il film su Assassin’s Creed che tutti stanno aspettando e di cui da tempo non ci arrivano più notizie certe?

In ogni caso, quello che per ora è certo è che il 31 ottobre 2013 arriverà in Italia Assassin’s Creed 4 Black Flags nelle sue versioni per PC, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U e, contemporaneamente o in seguito anche per le console next gen.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017