Excite

Assassin’s Creed 4: novità sia sul singleplayer che sul multiplayer

Uno dei giochi più attesi dell’anno è Assassin’s Creed 4 Black Flag, protagonista del recente E3 2013 e di numerose interviste che, a quasi una settimana dalla chiusura dell’evento continuano a svelare numerose caratteristiche sul titolo che andremo a giocare a fine ottobre.

Immagini Assassin’s Creed 4: il multiplayer in azione

Per quanto riguarda il comparto multiplayer arriva una brutta novità: le battaglie navali non saranno presenti in questa modalità. Nonostante le numerose opzioni di gioco che avremo a nostra disposizione e dell’importanza che avranno la navigazione e i conseguenti scontri proprio all’interno di questo capitolo della saga, queste non sono state implementate nella versione finale del titolo. Il motivo? Semplicemente non si è riusciti a creare un valido prodotto!

Immagini Assassin’s Creed 4: le novità dall’E3

Passando, invece, al single player, nel nuovo Assassin’s Creed assisteremo a una tendenza che, pian piano, complici anche le console next gen, si sta sviluppando: la possibilità di avere feature online anche in questo comparto. Ovviamente si tratta di una caratteristica che sarà implementata esclusivamente in PlayStation 4 e Xbox One e che non andrà ad intaccare il gioco principale. L’online per il giocatore singolo sarà, infatti, disponibile solo nelle sezioni al presente del gioco, dove, come è stato più volte ripetuto, non avremo più Desmond Miles da comandare, ma un membro non meglio identificato delle Abstergo.

Assassin's Creed 4: su PC l'uscita è stata posticipata

Assassin’s Creed 4 arriverà su Playstation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 31 ottobre: dopo qualche settimana sarà rilasciata anche la versione su PC del gioco e al loro day one il titolo sarà disponibile anche su Playstation 4 e Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017