Excite

Assassin's Creed 4: nei DLC in uscita si anticiperà AC5?

Assassin's Creed 4 Black Flag è uscito già da qualche settimana ed è ora tempo di parlare di DLC, sopratutto perché a breve arriveranno due nuove espansioni che non solo andranno ad ampliare il mondo di gioco, ma metteranno anche le basi per il prossimo capitolo, AC5.

La prima, in multiplayer, è attesa proprio per questa settimana: si tratta de L'ira di Barbanera (Blackbeard's Wrath), sarà disponibile da domani per tutte le piattaforme su cui il titolo è uscito con l'eccezione di Wii U (e, quindi, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One) e sarà incluso nel Season Pass (o acquistabile singolarmente). Qui andremo a giocare non solo con Barbanera, in una versione letale e forte, ma anche con altri due personaggi, il Giaguaro e l'Orchidea: se quest'ultima è cresciuta in Cina, consigliere militare della dinastia Quing ma, sopratutto, vicina ai templari e armata di katana, lui è un messicano, dalla forza mistica, potente, veloce ed esperto uccisore con l'ascia.

Ma, lo sappiamo bene, l'ira di Barbanera non sarà l'unico DLC e, a breve, ne potrebbe già arrivare un secondo: atteso ufficiosamente entro Natale, data ufficiosa il 17 dicembre, questo sarà, invece, incentrato sulla trama in giocatore singolo e ci metterà nei panni di Adewale, schiavo, pirata e poi assassino. Dopo averlo conosciuto nella Jackdaw di Edward, lo ritroviamo 15 anni dopo, ormai assassino esperto, naufragato a Santo Domingo e alla ricerca di una sua ciurma per liberare gli schiavi dai loro padroni.

Il DLC, dal titolo Freedom Cry, dovrebbe non solo andare ad aggiungere circa 4 ore al gioco, ma inserirà, a detta di Wesley Pincombe, creative director del gioco, anche alcuni sottili indizi su Assassin's Creed 5: riusciremo a trovarli? Chissà quale sarà l'ambientazione storica del prossimo capitolo? Intanto vi ricordiamo gli appuntamenti di domani, con il DLC multiplayer di Assassin's Creed 4, l'Ira di Barbanera.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017