Excite

Assassin’s Creed 4: migliorie e ipotesi sul prossimo capitolo della saga

Assassin’s Creed 3 continua a vendere e far parlare di sé: ancora nella top 10 dei giochi più venduti in Gran Bretagna, sta aspettando l’arrivo di un terzo DLC, la tirannia di Re Washington che amplierà l’avventura con una nuova campagna in giocatore singolo. Ma già gli appassionati si stanno chiedendo come sarà il prossimo capitolo della saga, Assassin's Creed 4, e se il protagonista sarà nuovamente Connor oppure toccherà a un nuovo assassino da trovare nella lunga e ricca storia.

Immagini Assassin’s Creed: e se fosse ambientato in Cina?

C’è chi propende per un nuovo personaggio orientale, magari cinese o indiano, chi, invece, pensa a un possibile assassino egizio, chi, ancora, pensa che questo sarà sudamericano, contando sulle indiscrezioni apparse qualche mese fa sul possibile coinvolgimento della sezione di Ubisoft Brasile nello sviluppo del titolo.

Ma per quanto riguarda il gameplay? I fan storici del brand stanno ipotizzando in quali comparti andrebbe migliorato il gioco, partendo proprio dal parkour, a volte inesitente o limitato, come a Boston o a New York.

Il protagonista, poi, ha fatto molto discutere: non che Connor non sia un ottimo assassino, o che Haytham con la sua storia non abbiano intrigato i giocatori, ma non reggono il confronto con il carisma di Ezio Auditore e tutti i protagonisti di AC2, Brotherhood e Revelation (ecco, perché, in molti sperano che Ubisoft trasformi anche questa di Connor in una trilogia).

Altro punto su cui in tanti, purtroppo, insistono, è il prezzo del gioco, della presenza di così costosi DLC e i tanti glitch e problemi tecnici su cui il gioco si è dovuto confrontare soprattutto prima del rilascio delle due patch.

E voi, che cosa vorreste nel nuovo Assassin’s Creed 4?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017