Excite

Assassin’s Creed 4: le ultime novità trapelate nel corso del Pax East

Si è tenuto questo fine settimana il Pax East di Boston, evento in cui, come già avevamo avuto modo di annunciarvi, grande spazio è stato dato proprio al nuovo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed 4 Black Flags.

Immagini Assassin’s Creed 4: il gameplay

L’esplorazione. Con la nostra nave potremo navigare in mare aperto, esplorare numerose isole (come ben sappiamo ci saranno oltre 50 location tutte da scoprire e in cui interagire), non solo per cercare nuovi tesori, ma anche per poter cacciare animali esotici. Proprio come supposto da molti, poi, si potrà andare nei fondali: “attaccati” con un particolare sistema alla nostra nave potremo combattere contro gli esseri che popolano gli abissi e recuperare bottini davvero ghiotti.

Navi e battaglie. Ormai lo sappiamo, le battaglie navali, una delle poche novità di AC3 apprezzate dagli appassionati della serie, saranno un punto fondamentale del nuovo Assassin’s Creed 4: proprio per questo grande importanza verrà data a imbarcazioni ed equipaggio che potremo e dovremo migliorare via via che si procederà con il gioco.

Armi. Al Pax East si è dato nuovamente spazio alle armi che Edward e, quindi, anche noi, porteremo nel corso del gioco: le doppie sciabole, ideali per attacchi concatenati, le lame celate, che non hanno bisogno di presentazioni, e ben quattro pistole. Queste serviranno perché, riprodotte fedelmente come quelle dell’epoca, possono essere caricate con un solo colpo alla volta!

Tutti gli appassionati della saga degli assassini si chiedono se questo Assassin’s Creed 4 Black Flags sarà in grado di ritrovare gli antichi splendori della serie che nel terzo capitolo si erano un po’ persi anche a causa di un protagonista non al livello dei suoi predecessori. Riuscirà nello scopo? Lo sapremo solo il 31 ottobre, quando il gioco arriverà su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017