Excite

Assassin’s Creed 4: il video presenta battaglie navali e abissi

Ben due i video che Ubisoft ha riservato a tutti gli appassionati di Assassin’s Creed per annunciare il prossimo capitolo della saga, Assassin’s Creed 4 Black Flags, in cui compaiono le prime novità del titolo, dal protagonista Edward Kenway, alle battaglie navali, dall’ambientazione agli abissi.

Immagini Assassin’s Creed 4: i primi scatti del gioco

La storia avrà luogo nell’anno 1715: saremo nelle Indie Occidentali, ora conosciute come Mar dei Caraibi, il vero covo della pirateria dell’epoca. Tra le tante leggende, i molti farabutti e persone come il noto Barbanera, si sta facendo strada un giovane capitano, Edward Kenway, un pirata addestrato dagli assassini che dovrà difendere la sua gente e i loro interessi che rischiano di essere distrutti nientemeno che dai templari.

Assassin’s Creed 4: le prime informazioni sul gioco

Inutile dire che con delle premesse così, era impossibile non inserire nel gioco anche le battaglie navali, una delle caratteristiche più amate di quest’ultimo Assassin’s Creed 3 che ora torna in maniera preponderante anche in Black Flags, grazie ai feedback ricevuti dagli utenti. Circa il 40% del gioco si concentrerà proprio su questo elemento, mentre un 60% calcherà le dinamiche più classiche della serie: tra le tante novità, però, ci sarà anche la possibilità di esplorare gli abissi. Chissà quali missioni ci aspettano?

Assassin’s Creed 4: ecco Edward Kenway

Ubisoft ha voluto precisare che questo non sarà un Assassin’s Creed 3.5: il 4, numero progressivo, si riferisce al quarto assassino che andiamo a seguire nella saga principale (quindi non si deve considerare Liberation, uscito per PS Vita). Sebbene Edward sia, come ormai ben sappiamo, il nonno di Connor, questo personaggio non avrà voce in capitolo: non amato dal grande pubblico come furono Altair ed Ezio, si è pensato, dopo il famoso sondaggio al pubblico, di non farlo diventare il protagonista di una trilogia proprio come successe per l’adorato Auditore.

Assassin’s Creed 4 uscirà il prossimo 31 ottobre per Nintendo Wii U, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014