Excite

Assassin’s Creed 4: il sequel è già in sviluppo, le perplessità

Da poche settimane è stato annunciato il prossimo capitolo della saga degli assassini di Ubisoft, Assassin’s Creed 4, ma già, quando ancora mancano mesi alla sua uscita, si inizia a parlare del prossimo episodio della serieche arriverà nei negozi nell’autunno 2014.

Al momento si tratta di un mero annuncio, e non sappiamo ancora nulla né sulla trama né, tantomeno, su protagonista o ambientazione storica, e ci arriva direttamente da Jade Raymond che aveva già collaborato al primo Assassin’s Creed.

Una notizia che rende felici tutti gli appassionati che auspicano un ritorno alle origini della serie, con tutti quegli elementi e quella freschezza che ci hanno fatto appassionare agli assassini e al loro credo. Ubisoft Toronto, di cui la donna fa parte, però, sarà solo un appoggio per Ubisoft Montreal in quanto lo studio è già impegnato con cinque progetti, un gioco dedicato alla serie di Splinter Cell, altri due capitoli di altrettante serie importanti e due nuove IP.

I giocatori, alla notizia di Assassin’s Creed 5 (che poi sarebbe il settimo), si sono divisi: c’è chi pensa sia positivo il fatto del ritorno di Jade Raymond per dare maggiore freschezza alla serie, chi, invece, preferirebbe una pausa dall’uscita classica annuale del gioco, per creare delle dinamiche innovative e titoli che ricordino gli splendori delle avventure di Altair o Ezio e chi, ancora, aspetta di acquistare il gioco per esprimere un’opinione in merito.

Nell’attesa di maggiori informazioni a riguardo di AC5, che arriveranno sicuramente tra molti mesi, vi ricordiamo che Assassin’s Creed 4 (di cui ancora tanto è da scoprire), arriverà nei negozi italiani il prossimo 31 ottobre nelle sue versioni per Playstation 3, Xbox 360, PC, Wii U e, alla loro uscita, anche per Playstation 4 e Xbox 720.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017