Excite

Assassin’s Creed 4: ecco chi dovremo seguire nella trama al presente

Grande risalto è stato dato quest’anno ad Assassin’s Creed 4 che, nel corso dell’E3 è stato protagonista di numerose presentazioni, sessioni prova, trailer e tante anteprime. Lo spazio è stato tutto focalizzato su Edward Kenway, le sue battaglie navali e il comparto multiplayer, oltra ad alcuni annunci come la presenza di Aveline nelle versioni per le due console Playstation, ma ben poco si è detto sul presente.

Chi sostituirà Desmond Miles nel rivivere le vicende dei suoi antenati? Dopo la morte tragica ed eroica del passato in molti hanno sperato in un suo ritorno o nell’arrivo del padre, che già conoscevamo, ma Ubisoft ha ben chiarito che il personaggio sarà un esterno, un dipendente delle Abstergo Industries, voce che circolava già da tempo. Dopo aver impersonato, senza saperlo, Haytham Kenway, padre di Connor e figlio di Edward, dovremo, così, seguire un altro nemico? Al momento sappiamo solo che avremo, per la prima volta ai giorni nostri, una visuale in soggettiva, ma nulla più.

Insomma, il protagonista presente ancora deve essere svelato: e se fosse un qualcuno che già conosciamo? O un nuovo nemico? Lo useremo anche nei prossimi titoli di Assassin’s Creed, dato che, ormai Ubisoft lo ha confermato, sin quando il mercato sarà fiorente continueranno a uscire ogni anno nuovi capitoli della saga?

Numerosi sono gli interrogativi presenti, all’E3 è stata svelata solo una minima parte delle informazioni sul gioco: non ci resta che attendere il 31 ottobre, quando Assassin’s Creed 4 uscirà nei negozi nelle sue versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Su Xbox One e PlayStation 4 il gioco arriverà in contemporanea alle console e, quindi, tra novembre e dicembre 2013.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017