Excite

Assassin's Creed 4 e 5, recensione: dalla Jackdaw Edition ai nuovi indizi sulla Russia

Ancora nessuna novità su Assassin's Creed 5, il nuovo capitolo della famosa saga videoludica che dovrebbe arrivare in autunno: le prime informazioni erano attese dai fan per la giornata di ieri, ma gli annunci di Ubisoft sul gioco hanno riguardato esclusivamente Black Flag e la sua nuova edizione GOTY, la Jackdaw Edition. Iniziano, però, a spuntare nuovi dettagli, dei rumors ovviamente, sulla possibile location in Russia del gioco.

Tramite Twitter, infatti, l'account di AC Initiates ha ricordato la nascita di Alessandro III di Russia, avvenuta 169 anni fa a San Pietroburgo, chiedendosi quali fossero i frutti dell'Eden in suo possesso. Si tratta di un indizio sulla location o una semplice mossa volta a depistarci? Fatto sta che già tempo fa era balenata l'ipotesi di una nuova avventura ambientata proprio in questa terra, grazie ad alcuni codici interpretati poi come coordinate geografiche, ma nulla era stato poi confermato.

Si sta, dunque, prendendo in giro questa voce oppure no? E se non fosse la Russia, quali potrebbero essere le possibili location del gioco? Al momento la seconda scelta secondo i più vari rumors è quella dell'Inghilterra e del periodo della Rivoluzione Industriale, e si pensa a una Londra fumosa e misteriosa in cui tutto può accadere, mentre sono state smentiti l'Egitto dei faraoni e il Giappone dei Samurai. Ma l'annuncio ufficiale sembra essere vicino e, come al solito, potrebbe sorprenderci.

Intanto, ieri, è stata annunciata l'edizione Game of The Year di Assassin's Creed 4 Black Flag che prenderà il nome di Jackdaw Edition e che uscirà nei negozi il 28 marzo (data ufficiale per il Regno Unito e, forse, anche per il resto d'Europa) per Xbox One, PlayStation 4 (prezzo Amazon 79,99 euro) e PC (59,99 euro). Al suo interno potremo trovare, oltre al gioco, anche tutti i DLC usciti sin ora, dai semplici pacchetti espansione (con personalizzazioni e costumi vari) al pacchetto Freedom Cry, l'avventura in single player che racconta delle vicende dello schiavo liberato Adewale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017