Excite

Assassin’s Creed 4: dal video alla versione per PlayStation 4, non mancano polemiche

Ubisoft ha annunciato in gran stile il suo nuovo Assassin’s Creed 4: con l’uscita di ben due video, insieme a tante informazioni, tra cui l’arrivo per Playstation 4, non mancano nemmeno le polemiche.

Immagini Assassin’s Creed 4: i primi scatti del gioco

A scontrarsi contro l’azienda videoludica, non le associazioni contro la violenza nei giochi, ma nientemeno che gli animalisti della PETA che, ha condannato la presenza della caccia alle balene in questo nuovo Assassin’s Creed 4. La risposta da parte di Ubisoft non è tardata ad arrivare: seppur condannando la caccia alle balene, così come, riportiamo direttamente dal comunicato, lo stile di vita da pirata, scarsa igiene, saccheggio di navi, dirottamento, e uno stato di ubriachezza e dissolutezza oltre il limite legale, il gioco riprende epoche ed eventi storici.

Tranne in casi voluti (come il DLC LA Tirannia di Re Washington)e al limite del possibile, Ubisoft ha sempre cercato di essere fedele a quello che è accaduto nel passato con tanto di ambientazioni verosimiglianti. Se da un lato è ben noto che nei videogiochi non si parli molto di diritti degli animali, dall’altro parlare di non uccidere balene (ma anche tutti i cervi e gli scoiattoli di Assassin’s Creed 3), in un titolo in cui si ammazzano persone a sangue freddo, sembra un po’ estremo.

Tornando al video, tutti qui abbiamo avuto una grande e attesa conferma: Assassin’s Creed 4 sarà anche sviluppato per le console next gen e, quindi, sicuramente per PlayStation 4 e, forse, anche per Xbox 720. Oltre alle migliorie tecniche (grafica e sonoro in primis) queste versioni ultra tech del gioco potranno contare anche su tutti gli strumenti social messi a disposizione da PS4, con il Social single Player, oltre alle funzioni touch del Dual Shock 4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017