Excite

Assassin’s Creed 4: conterrà easter eggs di Watch dogs e Far Cry

Ashraf Ismail, nel corso dell’E3, ha raccontato davvero molte cose sul suo nuovo Assassin’s Creed 4: Black Flag: molte notizie e piccole curiosità che stanno venendo alla luce pian piano. Una di queste, la presenza di alcuni easter eggs all’interno del suo titolo che avranno chiari riferimenti ai prossimi titoli targati Ubisift.

Un qualcosa di non invasivo, ma che incuriosisce sempre i giocatori più attenti e che dovrebbero, stando alle tempistiche, rimandare a Far Cry (del quale condivide alcune ambientazioni simili) o al tanto atteso Watch Dogs. Si tratta di una tendenza già rodata da Ubisoft che, proprio nell’ultimo capitolo di Far Cry aveva inserito, all’interno del DLC Lost Expeditions un chiaro riferimento alla saga degli assassini: nientemeno che il logo delle Abstergo dipinto in un muro.

Quella di inserire contenuti nascosti all’interno dei videogiochi (e non solo) è una tendenza sempre più diffusa da parte degli sviluppatori che, negli anni, si sono scatenati on le più varie stravaganze: dal berretto di Super Mario che scompare se si raggiungono 99 vite in Super Mario Bros Wii, ai numerosi messaggi contenuti in GTA IV, Halo o World of Warcraft.

Per scovare tutti questi easter eggs e scoprire a quali giochi saranno collegati dobbiamo attendere l’uscita del gioco che, ricordiamo, è stata fissata in Europa per il 31 ottobre prossimo nelle sue versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U. Su PlayStation 4 e Xbox One il gioco arriverà contemporaneamente alla loro messa in vendita sul mercato mentre su la release di Assassin’s Creed 4 per PC, come ogni anno, anche questa volta sarà posticipata di qualche settimana, in data ancora da confermare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017