Excite

Assassin’s Creed 4: armi, location e battaglie per Edward

Potremo giocarci solo tra molti mesi e ancora non abbiamo molte informazioni, ma questo Assassin’s Creed 4 Black Flags è, insieme a GTA 5 di RockStar Games, uno dei titoli più attesi per la seconda parte del 2013. Tante le domande ancora in sospeso, come la presenza, o meno, di una linea temporale al presente e di un personaggio che possa degnamente sostituire Desmond Miles, ma molte anche le informazioni che Ubisoft ha rilasciato in queste settimane.

Una delle domande che più interessano i giocatori è dedicata al mondo delle armi: che cosa avremo in nostro possesso per sconfiggere i templari e assalire le navi? Oltre alla lama celata, simbolo di tutto l’Ordine degli Assassini, anche una doppia sciabola e una pistola a quattro canne. Non mancheranno anche altre armi: dai primi video rilasciati, infatti, è possibile notare che Edward sarà dotato di ben quattro pistole, due riposte sull’addome e due sul retro. Le navi, inutile dirlo, avranno i classici cannoni che abbiamo incontrato già in Assassin’s Creed 3 e, speriamo, anche qualche altra nuova sorpresa.

Con quali personaggi e location storiche dovremo interagire? La saga di Assassin’s Creed è a tutti nota per la sua accuratezza dei dettagli, sotto il punto di vista storico che ci hanno permesso, negli anni, di incontrare eminenti figure che hanno caratterizzato il nostro passato. E questo nuovo Black Flags non sarà da meno: ambientato nel 1715 nel Mar dei Caraibi, incontreremo pirati del calibro di Barbanera, Calico Jack e Benjamin Hornigold, nelle numerose location (oltre 50) che andranno a formare l’universo di gioco, come Nassau o Kingston.

Molte anche le missioni secondarie che potremo trovare il 31 ottobre prossimo in Assassin’s Creed 4 Black Flags, vera linfa del gioco e motivo della sua longevità, ci porteranno a depredare i fondali marini e cercare animali esotici.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017