Excite

Assassin’s Creed 4: annunciati artbook, libri e tanti extra

Ubisoft ha appena annunciato l’arrivo di numerose opere cartacee, degli extra come guide ufficiali, artbook e libri, dedicati al prossimo capitolo della sua fortunata serie, Assassin’s Creed 4 Black Flag.

Proprio com’è successo per i precedenti capitoli, infatti, anche questa nuova avventura di Edward sarà accompagnata da un’intensa produzione fuori dallo schermo: l’epoca dei pirati ben si accosta a un progetto del genere, ad avventure e numerose storie. Sicuramente queste opere, così come il gioco, non riusciranno a superare i fasti raggiunti da Ezio e dalla sua Italia rinascimentale, ma Ubisoft non demorde e trova anche in questo settore un’eventuale fonte di guadagno.

Si parte con due uscite fissate per il prossimo 28 ottobre, a ridosso dell’arrivo del gioco, ovvero l’artbook e la guida strategica: all’interno di quest’ultima, come al solito, mappe, segreti, missioni, obiettivi e tanti extra tutti in italiano.

L’artbook, dal titolo "The Art Of Assassin's Creed IV Black Flag", sarà disponibile in due versioni: una normale, la seconda da collezione. Proprio quest’ultima avrà la copertina rigida, conterrà due stampe di altrettante concept art autografate dai loro creatori e sarà rilasciata in soli 500 esemplari.

Non mancherà, poi, il romanzo dedicato al protagonista Edward Kenway, che narrerà della storia del giovane, dalla sua turbolenta gioventù in Inghilterra sino alla sua partenza per il Mar dei Caraibi e la sua affiliazione tra gli Assassini. Il libro di Assassin’s Creed 4 Black Flag arriverà in Gran Bretagna il prossimo 7 novembre, in Nord America il 26, mentre non è stata ancora annunciata la release nel nostro paese.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017