Excite

Assassin’s Creed 4: all’E3 gameplay, Aveline e una nuova copertina

Come promesso, nel corso di questo E3 grande spazio è stato dato anche ad Assassin’s Creed 4 Black Flag che non ha solo occupato parte della conferenza Ubisoft (da dove, però, non sono arrivate grandi novità, se non qualche trailer), ma anche quella di Sony. E proprio da questo palco abbiamo avuto modo di vedere il gameplay del gioco in azione, oltre ad avere il ritorno di Aveline.

Immagini Assassin’s Creed 4: le novità dall’E3

L’assassina, protagonista di Assassin’s Creed Liberation, sarà un’esclusiva di Sony e sarà presente nelle sole versioni del gioco per Playstation 3 e Playstation 4. Protagonista di tre missioni a lei dedicate, ancora non sappiamo come andrà a inserirsi nel gioco: l’abbiamo vista a fianco di Connor, nipote di Edward, ma qui i tempi coincidevano. Aveline, infatti, è nata nel 1747, anni dopo i fatti che si andranno a svolgere in AC4: i giochi del Credo, però, ci hanno ormai abituati a tutto e, quindi, non dobbiamo stupirci dei vari salti temporali.

Vari i filmati di gameplay mostrati, da cui possiamo apprendere alcune delle novità introdotte in questo nuovo capitolo e che cosa, invece, resterà uguale. In primo luogo avremo munizioni contate per le battaglie navali e non infinite come, invece, era capitato nelle sequenze a questo dedicate nell’avventura di Connor. Passando al multiplayer, invece, non molte cose sono cambiate, anche se tutti hanno potuto ammirare come l’animazione finale, con tanto di uccisione, sia stata estremamente migliorata rispetto ai precedenti capitoli.

Terminiamo, con la questione della copertina: i più attenti, infatti, hanno notato un lieve cambio grafico dell’immagine frontale del gioco, da rilevare sullo sfondo del disegno e non su Edward la cui posizione rimane invariata. Un piccolo particolare, ma pur sempre una curiosità per tutti i fan che, al termine dei trailer presentati all’E3, sono rimasti un po’ perplessi nel vedere la copertina del loro Assassin’s Creed 4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017