Excite

Assassin’s Creed 3: un sequel è possibile!

L’ultima versione di Assassin’s Creed 3, quella per Nintendo WiiU è uscita solo da pochi giorni, ma già si pensa alla possibilità, per nulla remota, di un nuovo capitolo dell’amata saga. Un sequel, infatti, non è solo possibile, ma anche altamente probabile, vediamo, dunque, a che punto è Ubisoft.

Immagini Assassin’s Creed Anthology

La softwarehouse, infatti, secondo alcune fonti, starebbe già svolgendo dei test e sondaggi tra i giocatori sul loro interesse nei confronti di un nuovo capitolo: la notizia certo non ci stupisce, dopo la trilogia dedicata a Ezio Auditore e al mondo vissuto in Assassin’s Creed 2 e l’alto consenso del pubblico verso un gioco che è sempre in vetta alle classifiche (il che si traduce anche in alti introiti).

Il problema è di cosa parlerà. Se da un lato, infatti, la storia di Connor potrebbe essere ben approfondita, dato che le prime sequenze di quest’ultimo capitolo le abbiamo giocate nei panni del padre (con tanto di sorpresa nei confronti della sua vera identità), poi abbiamo proseguito vedendo crescere il ragazzo, ora sarebbe molto interessante poter anche vivere con lui nuove avventure nel nuovo mondo, dall’altro c’è il finale di questo Assassin’s Creed 3. Senza aggiungere troppi spoiler per chi non ha ancora terminato il gioco, l’epilogo della storia può far pensare all’inizio di una nuova trilogia, che potrebbe portare anche a nuovi personaggi.

Ma nel frattempo ci chiediamo quali possano essere le migliorie apportate da un nuovo capitolo della serie: secondo i primi rumors, non attendibili, dunque, il team di sviluppo vorrebbe ampliare il multiplayer inserendo una modalità cooperativa. Che cosa ne pensate?

Nell’attesa di maggiori informazioni vi ricordiamo che Assassin’s Creed 3 è disponibile ora in tutte le sue piattaforme di gioco (quindi Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U), e che il nuovo e ricco cofanetto, Assassin’s Creed Anthology, che include tutti e cinque i giochi della serie, è disponibile per Playstation 3 e Xbox 360.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017