Excite

Assassin’s Creed 3: nell’attesa, un mini gioco sul sito ufficiale

Il conto alla rovescia per l’uscita del nuovoAssassin’s Creed 3 è già iniziato: a sole due settimane dall’arrivo del titolo sugli scaffali, Ubisoft ha deciso di lanciare un gioco sul suo sito ufficiale dedicato all’ambientazione storica di questa sua ultima opera.

Video Assassin’s Creed 3: lo sviluppo del gioco

Il gioco è, in teoria, molto semplice: tre immagini (l’ultima verrà scoperta il 17 ottobre e sarà dedicata a Valley Forge) rappresentano altrettante scene direttamente riprese dalla Rivoluzione Americana. Qui, però, sono stati inserite delle anomalie, dei dettagli storici sbagliati: il compito è quelli di scovarli tutti. Ma non è così semplice, le due immagini al momento rilasciate (la prima dedicata alla battaglia di Bunker Hill, la seconda a quella della Baia di Chesapeake sono ricche di dettagli davvero infinitesimali: proprio per questo tutti gli aspiranti assassini possono partecipare insieme, scovando ognuno quante più incongruenze possibili. Il tutto per un misterioso premio di cui ancora non sappiamo nulla.

Si tratta dunque, di un mini gioco che nuovamente sottolinea l’accuratezza che Ubisoft ripone nei dettagli e nell’ambientazione storica della sua serie dedicata agli assassini. Basti pensare che per creare il protagonista, Connor, è stato messo al lavoro un intero team di esperti per riuscire, nella maniera più verosimile possibile (stiamo pur sempre parlando di un videogioco e, quindi, di un’opera di fantasia che deve avere alcuni dettagli extra per rendere il tutto ancora più appetibile ai giocatori) a ricreare un uomo del suo secolo con tanto di un soddisfacente background.

In Italia Assassin’s Creed 3 uscirà il prossimo 31 ottobre per Xbox 360 e PlayStation 3, il 23 novembre nella sua versione per PC e il 30 novembre anche su Nintendo Wii U. Per le diverse piattaforme sono previste numerose e diversificate Collector’s Edition.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017