Excite

Assassin’s Creed 3 Liberation: ecco la storia di Aveline

In contemporanea con l’uscita, per le console da salotto di Sony e Microsoft, di Assassin’s Creed 3, una nuova avventura dedicata agli assassini arriverà su Playstation Vita: si tratta di Assassin’s Creed 3 Liberation che, per la prima volta, vede come protagonista assoluta una donna.

Video Assassin’s Creed 3 Liberatin: ecco Aveline

Si chiama Aveline de GrandPre, ed è una ragazza che viene descritta in un interessante video appena rilasciato da Ubisoft anche in italiano. Cresciuta nella Louisiana del sud, decide abbandonare la vita di agi che il padre aveva previsto per lei per combattere contro i soprusi: da bambina, infatti, assiste all’occupazione delle sue terre da parte degli spagnoli che, le portano lontano la madre e riducono il popolo in schiavitù. Aveline decide, quindi, di combattere: attirando i nemici sotto le vesti di una nobildonna, passando inosservata con quelle di una schiava e, ovviamente, un’assassina spietata in grado di utilizzare le più varie armi.

La storia qui narrata è ambientata nel 1765, periodo di conquiste per i coloni spagnoli: alle porte della Rivoluzione Americana, durante la quale hanno luogo le avventure di Assassin’s Creed 3, potremo trovare Aveline e Connor (il protagonista dell’episodio per Playstation 3, Xbox, PC e WiiU) insieme a combattere fianco a fianco per la causa e la libertà.

Assassin’s Creed 3 Liberation uscirà, in esclusiva per Playstation Vita, il prossimo 31 ottobre e sarà disponibile da solo al costo di 49,99 euro e in bundle nella sua versione virtuale con una PS Vita WiFi only e una memory card da 4 GB al prezzo di 279 euro. Chi acquisterà, oltre a questa, anche la versione per Playstation 3 del gioco potrà scaricare contenuti esclusivi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017