Excite

Assassin's Creed 3: le specifiche del multiplayer

A meno di due settimane dall’attesissimo arrivo su console di Assassin’s Creed 3, Ubisoft ha rilasciato un interessante video in cui si parla delle modalità multiplayer, delle mappe e dei personaggi che si potranno qui utilizzare.

Video Assassin’s Creed 3: il multiplayer

Numerose le modalità multiplayer presenti ingame, tra cui quella più classica, competitiva, qui denominata Deathmatch, oppure cooperative un po’ inusuali come Branco, in cui è necessario, insieme agli altri giocatori, uccidere tutti i nemici (qui rappresentati nei panni di coloni inglesi) entro lo scadere dei secondi, pena l’eliminazione. Una terza modalità multiplayer, questa volta a squadre, è quella denominata Predominio: qui, lo scopo del giocatore è quello di conquistare nuovi territori e difenderli dall’invasione nemica.

Le varie campagne saranno ambientate all’interno di numerose possibili mappe, di cui solo tre sono state presentate da Ubisoft nel video: si tratta del Porto di Boston, delle piantagioni in Virginia e delle gelide terre del nord.

Importanza in tutte queste modalità viene data anche alla personalizzazione del proprio protagonista con cui si seguirà l’avventura. Ben 16 sono i personaggi tra cui scegliere, tutti con caratteristiche uniche e con personali mosse letali: si va dalla tenacia dell’Orso, il capo indiano alla forza del carpentiere. Ognuno di questi personaggi potrà poi essere ulteriormente rafforzato grazie a potenziamenti e abilità: queste ultime son ben 14 differenti, e donano caratteristiche uniche da poter utilizzare in battaglia. Conosciamo solo alcune di queste armi, come la Bomba Monetaria, che va a bloccare i nemici, o la Translucenza, che dona una sorta di quasi invisibilità. Ma le opzioni non sono finite qui: in ogni sessione si potrà anche scegliere tra uno dei 10 potenziamenti presenti, tra cui il Mimesia (trasforma un civile nel vostro sosia) o l’Ariete (vi aiuterà a farvi largo tra la folla).

Assassin's Creed 3 uscirà il 31 ottobre su Playstation 3 e Xbox 360, il 23 novembre su PC e, infine, il 30 novembre per Nintendo WiiU.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017