Excite

Assassin’s Creed 3: la novità delle micro-transazioni reali

A meno di due giorni dall’uscita dell’attesissimo Assassin’s Creed 3, arrivano nuove informazioni sul gioco e, più precisamente, sulle micro-transazioni che permetteranno di ricevere piccoli aiuti di gioco in cambio di denaro reale.

Immagini Gameplay Assasin’s Creed 3

Chi vorrà accelerare i propri progressi nel multiplayer potrà acquistare nuovi contenuti, denominati Erudito Packs e che saranno disponibili per tutti (ovviamente previo pagamento) qualsiasi sia il proprio livello attuale raggiunto da ogni giocatore. Sono stati annunciati, al momento solo negli USA, sia per la versione su Playstation 3 sia su quella per Xbox 360: nulla, ancora, a riguardo, sul possibile rilascio di queste aggiunte anche in Europa, anche se per sapere tutti i dettagli in merito dovremo attendere ancora pochi giorni, al massimo due, se nessuno rilascerà novità ufficiali in merito.

Al momento sappiamo che questi Erudito Packs avranno tagli differenti e saranno rilasciati in diversi formati, partendo dalla versione “small” che conterrà 20 Erudito Packs al prezzo di 1 Dollaro (oppure 80 MicroSoft Points), sino a quella XL che, per 20 dollari (o 1600 MSP) permetterà di ottenere sino a 925 Erudito Packs. Ma ci saranno anche confezioni più economiche da 50 EP (2$ o 1600 MP), 155 EP (5$ o 400 MP) 4 da 380 EP (10$ o 800 MSP).

Ma, concretamente, a che cosa serviranno? Anche questo non è stato rivelato: sappiamo solo che saranno utilizzabili esclusivamente per il multiplayer e che, con tutta probabilità, daranno la possibilità di ottenere armi e oggetti esclusivi o altrimenti raggiungibili dopo molte ore di gioco.

I giocatori apprezzeranno questa novità, comune, per altro, in molti MMORPG, oppure si sentono, per certi versi, un po’ imbrogliati?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017