Excite

Assassin's Creed 3: è uscito su PC non senza problemi

È finalmente giunto il giorno dell’uscita di questo Assassin’s Creed 3 anche per PC: dopo settimane di attesa anche questi giocatori potranno godersi le avventure di Connor, in una versione del titolo graficamente migliore rispetto a quella (già spettacolare) arrivata su console lo scorso 31 ottobre, ma non senza problemi.

Video Assassin’s Creed 3 per PC

Innanzitutto, come già avuto modo di apprendere dai primi rumors di settore, possiamo constatare che la versione su PC presenta un comparto grafico davvero senza precedenti, con una texture doppia (e a volte addirittura quadrupla) rispetto a quella su console. Soprattutto i paesaggi ne traggono un considerevole vantaggio, proprio grazie alla drawing distance e alla pulizia grafica più in generale.

Ma i problemi quali sono? Innanzitutto quelli relativi alla trama. Non staremo qui a svelarvi che cosa succede all’interno dell’ultimo capitolo della saga, ma in molti forum, pagine Facebook, Youtube e quant’altro, alcuni utenti si sono divertiti a svelare il finale senza che gli fosse chiesto. Un epilogo che lascia davvero i giocatori sorpresi che rischia di rovinare l’esperienza di chi, invece, si avvicina solo ora al titolo.

Inoltre, se vi trovate nei Paesi Bassi, in Belgio o Lussemburgo, potreste avere delle difficoltà a reperire la vostra copia di gioco: un camion contenente le confezioni di Assassin’s Creed 3 per PC è stato, infatti, derubato qualche giorno fa. Ubisoft ha subito sostituito le copie, tutte tranne quelle della Join or Die Edition che, vi ricordiamo, era un’edizione limitata e, che dunque, dovrà nuovamente tornare in produzione. Fortunatamente sono stati segnalati (e bloccati) tutti i codici e i numeri di serie rubati, per rendere impossibile l’online e cercare di frenare la loro vendita.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017