Excite

Assassin’s Creed 3, DLC La Tirannia di Re Washington in tre parti: polemiche

È arrivata ieri sera la notizia ufficiale dell’uscita del terzo e ultimo DLC di Assassin’s Creed 3, La Tirannia di Re Washington, sarà suddiviso in tre parti: la prima, l’Infamia, sarà rilasciata il 19 e il 20 febbraio, a seconda delle console.

Video Assassin’s Creed 3: come cambiare il costume di Connor

Le polemiche tra i tanti fan della serie non sono certo mancate: dopo un primo entusiasmo per la notizia dell’arrivo del DLC forse più atteso, i tanti appassionati hanno iniziato a farsi due conti in tasca. Ebbene sì, perché il terzo DLC sarà a sua volta suddiviso in tre capitoli del costo di 9,90 euro l’uno (800 Microsoft Points per Xbox): costi che si vanno ad aggiungere a quelli del gioco iniziale (all’epoca 69,99 euro per la versione base) e a tutti i DLC, facendo salire il costo totale di Assassin’s Creed 3, sopra i cento euro. Un prezzo che rimane sempre alto anche utilizzando il Season’s Pass, l’abbonamento che permette, al costo di 29,99 euro, di accedere a tutti i DLC del gioco (il cui acquisto è ormai fortemente consigliato per chi vuole anche solo tutti e tre gli episodi de La Tirannia di Re Washington e che, in questo modo, si porta a casa anche i primi due add-on usciti senza dover aggiungere altri soldi).

Assassin's Creed 3, la Tirannia di Re Washington: data, prezzo, informazioni

Questo dei contenuti aggiuntivi a pagamento è ormai un discorso spinoso, che divide i gamers appassionati: sebbene totalmente opzionali, aggiungono parti più o meno interessanti ai titoli ed è quindi forte la tentazione di acquistarli, arrivando a prezzi davvero proibitivi.

I puristi della storia, hanno poi criticato la distorsione degli eventi: come anticipato, infatti, questo DLC è ambientato in un universo storico parallelo, in cui, dopo la rivoluzione George Washington si è auto proclamato Re, ha iniziato a governare sulle nuove terre con fare tirannico che, il giocatore nei panni di Connor (con il costume molto simile a quello del personaggio multiplayer dell’orso), dovrà fermare e far redimere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017