Excite

Assassin’s Creed 3 day one: chiarimenti su transazioni e versioni su Wii e PC

L’attesa è finita: è ufficialmente disponibile in tutti i negozi uno dei titoli epici di questo 2012, Assassin’s Creed 3. Se già tanto si è detto e si è parlato su questa nuova avventura che vede Connor come protagonista, ancora ci sono dei chiarimenti da dover fare proprio su uno degli argomenti che hanno creato più scalpore negli ultimi giorni, le micro transazioni, e sulle versioni che devono ancora uscire, quelle per PC e Wii U.

Immagini Assassin’s Creed 3 per Wii U

Le micro transazioni grazie alle quali si possono acquistare degli Erudito Packs in grado di sbloccare ingame armi e oggetti, sono del tutto opzionali: gli stessi item si possono ottenere anche nella maniera più classica, dopo ore di gioco e obiettivi raggiunti. Nonostante questo, e il fatto che questi acquisizioni si possono utilizzare esclusivamente per il comparto multiplayer, alcuni giocatori rimangono perplessi sulle scelte di Ubisoft, su quanto sia giusto avvantaggiare chi vuole spendere ulteriori soldi oltre a quelli utilizzati per l’acquisto del gioco.

Chi deciderà di acquistare la nuova console di casa Nintendo al day one, il 30 novembre, potrà contemporaneamente portarsi a casa Assassin’s Creed 3 perWii U senza dover rinunciare alle tante caratteristiche e i molti pregi del gioco: Ubisoft assicura, infatti, che la versione per la nuova piattaforma di Big N sarà totalmente identica a quella che già oggi è possibile vedere sulle console di Sony e Microsoft, contrariamente a quanto accade per titoli come FIFA 13 che su Wii U saranno limitati.

Infine, Assassin’s Creed 3 arriverà su PC il prossimo 22 novembre al prezzo consigliato di 49,99 euro: chi preferisce mouse e tastiera ai più moderni controller, deve ancora attendere qualche settimana per vivere la storia di Connor.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017