Excite

Appare in rete un joypad dello SNES-CD

Forse non molti sanno che all'inizio dei tempi videoludici, Nintendo e Sony non erano avversarie ma bensì avevano sviluppato insieme un sistema di gioco che implementasse in un'unica soluzione, cartucce e CD: si tratta dello SNES-CD, rimasto solo un prototipo datato 1989.

Poi a causa di problemi contrattuali, la partnership è stata bruscamente interrotta e ognuno ha seguito la propria strada: la Sony ha sfornato successi a raffica grazie alla PlayStation, mentre Nintendo è rimasta nell'ombra (ma neanche tanto) fino al successo mondiale di Wii e DS.

Qualcuno che è riuscito ad entrare in possesso di un joypad, mai uscito sul mercato, dello SNES-CD ha deciso di metterlo all'asta su eBay al costo di quasi 3mila dollari. Osservandolo bene, sembra una perfetta fusione dei vecchi joypad Nintendo e di quelli PlayStation, che sarebbero venuti in seguito.

Chissà cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente e le due big avessero continuato a fare la storia dei videogiochi insieme: magari avremmo avuto una console Sontendo?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017