Excite

Angry Birds Epic, trailer: arriva il nuovo RPG di Rovio

Dopo un primo, veloce annuncio, si mostra finalmente il nuovo attesissimo gioco di Rovio, tutto dedicato alle creature che hanno reso così famosa questa azienda: stiamo parlando di Angry Birds Epic, il primo esperimento che vedrà i nostri amati pennuti e i loro nemici di sempre, i maialini verdi, all'interno di un titolo in puro stile RPG.

Lasciati i puzzle game e la breve parentesi automobilistica di Angry Birds Go, questo nuovo spin-off sarà un gioco di ruolo dei più classici in cui si andranno a scontrare due fazioni, quella dei pennuti e quella dei maialini. Non mancheranno anche tutti i tipici elementi del genere, come le pozioni, le armature o le armi che dovremo via via migliorare grazie al sistema di crafting inserito all'interno delle dinamiche del titolo. Ovviamente stiamo pur sempre parlando di un titolo mobile e, quindi, non ci stupisce il fatto che tutti questi add on si potranno sia ottenere giocando oppure comprare tramite gli ormai classici acquisti in-app.

Ma, ormai lo sappiamo bene, Rovio non è abituata a starsene ferma. Ancora non è uscito questo nuovo gioco ma già nei suoi studi si sta sviluppando un nuovo spin off dei nostri amati uccellini che si dovrebbe chiamare Angry Birds Stella: Best Friends Forever e che sarà dedicato proprio al suo personaggio femminile. Anche in questo caso non si tratta di un puzzle game e le informazioni in nostro possesso sono davvero poche, oltre che confuse e parlano di un titolo in cui saranno importanti le scelte morali.

Tornando ad Angry Birds Epic, al momento il gioco è disponibile, su piattaforma iOS, solo in tre paesi (Australia, Canada e Nuova Zelanda). A breve, però, il titolo sarà disponibile anche in tutto il resto del mondo e non solo sui dispositivi apple ma anche su Android e Windows Phone: non ci resta, dunque, che attendere i prossimi mesi di questo 2014 per poter, finalmente, provare l'insolito RPG dei pennuti arrabbiati.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017