Excite

Amici di Maria de Filippi diventa un videogioco

Da giungno sarà disponibile su Nintendo DS il videogioco ispirato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che permetterà, virtualmente, di diventare i protagonisti del programma ed imitare i propri prediletti. Progettato dalla Black Bean e distribuito in Italia dalla Leader S.p.A è diretto principalmente ad un target molto ampio, che raccoglie in particolare i fans.

Cosi come il format televisivo, nel videogioco di Amici si è in continua sfida. Si crea un personaggio, un avatar, scegliendo la propria specializzazione tra ballo canto e recitazione. Ogni giocatore dovrà affrontare numerose prove che saranno giudicate dalla Commissione, composta dagli stessi docenti che insegnano attualmente nella scuola. Se si sceglie il percorso nella modalità Carriera si devono superare anche gli esami di ammissione per passare alla fase serale, per essere accompagnati da professionisti come Anbeta a Kledi. In più ci saranno le storie e le schede dei personaggi passati per il talent show.

L’autore del programma Mauro Monaco commenta così la notizia:“Come autore del programma dalla prima edizione sono entusiasta che Amici diventi un videogame che ricalca fedelmente lo spirito di Amici e ottiene un buon connubio tra le caratteristiche vincenti del programma e la giocabilità su una console portatile; sono certo dunque che i molti appassionati che lo proveranno si troveranno a loro agio nell’intraprendere su DS un percorso analogo a quello dei loro beniamini di questi anni di Amici“.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017