Excite

Alien Isolation, trailer di lancio: esce oggi il nuovo terrificante survival horror

Accantonato il fallimentare Alien Colonial Marines, arriva oggi per le nostre console il nuovo titolo della serie ispirata a una delle saghe dell'orrore più famose e amate, Alien Isolation. Anticipato da alcuni video e dal classico trailer di lancio, si presenta come un survival horror degno di tale nome, che si riaggancia alla trama della storica pellicola del 1979.

Alien isolation: prime immagini e informazioni

Sono, infatti, passati 15 anni dagli avvenimenti narrati nel lavoro di Ridley Scott, il primo e più amato Alien, e Amanda, la figlia di Ellen Ripley, inizia a indagare che cosa è, realmente, successo alla madre: la donna sarà, così, la protagonista di un'avventura ricca di tensione, di paura e in cui lo scopo non sarà solo quello di scoprire la verità ma, sopratutto, di sopravvivere. In fuga da uno xenomorfo, che ci braccherà in tutte le fasi di gioco, bisognerà cercare di aguzzare l'ingegno per trovare armi, crearne di nuove e scovare risorse.

Alien Vs Predator, il gioco

Insomma, si tratta di quello che tutti i fan di Alien stanno cercando da anni: un titolo non solo completo e complesso, segnato da tutte quelle classiche dinamiche dei survival horror (per sopravvivere non si dovrà solo combattere, ma anche superare porte, evitare tranelli e trovare soluzioni), e dedicato a una serie che sin ora non aveva trovato un adattamento videoludico degno della sua importanza. Il tutto accompagnato da un comparto tecnico di tutto rispetto: dall'intelligenza artificiale che guida lo xenomorfo alla grafica, senza contare la musica, in grado di aumentare la suspance e l'adrenalina del titolo.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile da oggi, 7 ottobre 2014, per tutte le piattaforme su cui è stato sviluppato, ovvero Playstation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Una sua versione preorder, l'Alien Isolation Ripley Edition, contente i due DLC “Unica Superstite” ed “Equipaggio sacrificabile” è ancora disponibile presso alcuni punti vendita.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017