Excite

Aggiornamento Xbox360: nasce Xbox Slim

  • excite

Rispetto ai precedenti aggiornamenti, questa volta Microsoft ha modificato notevolmente anche il case.

La nuova versione della Xbox 360, è più elegante: sensibilmente più piccola, meno appariscente. Il diverso aspetto è la prima cosa di cui ci accorge, ma gli aggiornamenti più significativi sono all'interno della console. L'hard disk interno è ora da 250 GB (precedentemente disponibile solo sulla Xbox 360 Elite Special Edition), è presente un modulo WiFi 802.11n integrato, un connettore per l'audio digitale, le porte USB sono cinque (due in più) e c'è una porta di interfaccia con Kinect autoalimentata. L'interfaccia con Kinect dedicata è stata dimensionata per essere sufficiente ad alimentare Kinect che, se connessa tramite porta USB necessiterebbe di una alimentazione supplementare (come nelle Xbox precedenti).

L'aggiornamento della Xbox360 ha riguardato anche l'alimentatore che è diventato più leggero con effetti positivi anche sul peso totale della console. Migliorata anche la silenziosità del dispositivo di raffreddamento: il nuovo sispema CPU/GPU con tecnologia 45 nm (nei modelli precedenti era impiegata una tecnologia a 65 nm) ha permesso di ridurre le ventole da due a una sola più grande.

In conclusione possiamo affermare che un aggiornamento della gloriosa Xbox360 si era reso necessario. La dotazione della nuova Slim è in linea con le ultime tecnologie e con le caratteristiche delle console concorrenti.

Anche se superata, la 'vecchia' Xbox resta ancora una console di ottimo livello. Chi tra i suoi possessori è affezionato (il primo amore non si scorda mai) potrà tenersela ancora a lungo e trascorrere moltissime altre ore di divertimento.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017