Excite

Aggiornamento Nintendo Wii: ecco come eseguirlo

  • Nintendo.com

Una delle console più vendute al mondo è senz'altro la Nintendo Wii, console uscita all' E3 del 2005 e che fin dal suo primo giorno di vendita scaturì davvero un grandissimo successo, questo successo è principalmente dovuto alla ventata vi novità che questa console portava, infatti la Nintendo Wii fù la prima Console next gen ad avere al posto del controller un sensore di movimento permettendoci così di poter giocare con tutti i vari titoli della Nintendo in un modo che i videogiocatori di tutto il mondo mai avevano vissuto.

Bisogna dire però che le prime versioni della Nintendo Wii montavano un firmware molto antiquato e lento. Oggi invece i firmware installati su questa console sono molto fluidi e piacevoli alla vista. Ecco dunque come poter effettuare l'aggiornamento sulla vostra Nintendo Wii montante un vecchio firmware.

Per prima cosa bisognerà scaricare il firmware della Nintendo Wii, per fare ciò basterà andare su Google e cercare "Download ultimo firmware Nintendo Wii". Una volta scaricato il firmware bisognerà scompattarlo e trasferire tutto il contenuto dell'archivio su una comunissima scheda SD.

Adesso inserite la scheda SD sulla vostra Nintendo Wii che non deve essere collegata alla corrente, una volta inserita la scheda riattaccate la corrente alla Nintendo Wii e accendete il tutto.

Adesso basterà entrare nell'Homebrew channel e selezionare il file di Update che abbiamo caricato in precedenza, una volta selezionato tale file partirà automaticamente l'aggiornamento e voi dovrete solamente dare esito positivo premendo "A" ogni volta che vi verrà chiesto. Dopo circa 2-3 minuti la vostra Wii si riavvierà con il suo nuovissimo firmware.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017