Excite

Come effettuare l'aggiornamento di PES 2011

Pro Evolution Soccer, chiamato anche PES, è un famoso videogioco per consolle e PC ispirato al calcio. I punti di forza di questo gioco sono la grafica di altissima qualità e le ricche simulazioni di giocate che effettuano i calciatori. Il gioco PES 2011, uscito nell'ultimo trimestre del 2010, può essere aggiornato con le nuove rose delle squadre, modificate durante la sessione di calciomercato invernale e estivo. Per effettuare l'aggiornamento di PES 2011 alle nuove rose, occorre scaricare un'apposita patch ufficiale. La patch funziona con tutti i videogiochi PES 2011 delle consolle PlayStation, XBox, Wii e PC.

Gli aggiornamenti principali di PES 2011 sono quelli rilasciati a fine 2010, a poche settimane dal lancio del gioco: questo per rimediare ad alcuni bug e sistemare le situazioni delle rose delle squadre. Il secondo aggiornamento ufficiale è avvenuto a metà di Marzo, introducendo alcune modifiche alle maglie, agli stadi e all'abbigliamento dei calciatori (scarpini e pantaloncini) e, infine, aggiornando le rose dopo la chiusura del calciomercato ufficiale invernale. Un ulteriore aggiornamento è previsto ad ottobre 2011, ma probabilmente esso sarà l'ultimo visto, l'uscita imminente di PES 2012.

Per effettuare l'aggiornamento, pertanto, bisognerà avviare PES ed essere connessi ad internet con la propria piattaforma di gioco. Se c'è un aggiornamento disponibile, il videogioco vi avviserà che esso si potrà subito scaricare da internet. Per avviare la procedura di update, confermiamo e attendiamo qualche minuto. Per rendere effettivi gli aggiornamenti, riavviamo la consolle. A procedura ultimata, troveremo le squadre aggiornate e tutte le nuove features disponibili nel gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017