Excite

Abobo's Big Adventure. Il videogioco

Abobo potrebbe essere un eroe famoso di videogioco tanto quanto Mario, ma sulla Nes. Lo scopo del gioco è di aiutare Abobo's nella sua Big Adventure per combattere i nemici che incontra nella città. Le frecce servono ad effettuare i movimenti, le lettere A e S per combattere. Durante il percorso si incontrano famosi personaggi Nintendo come i Goombas e Donkey Kong.

    web

Abobo's Big Adventure

Questo gioco gratuito è prodotto e sviluppato dal Team Bobo ed è disponibile dall'11 gennaio 2012. Abobo's Big Adventure è un gioco flash su internet per PC e computer portatili.

Ecco alcune caratteristiche di questo gioco di combattimento. Abobo's Big Adventure ha come protagonista un eroe che sembra copiato da un gioco concorrente: Double Dragon. Durante tutto il gioco ci sono richiami ai giochi degli anni '90 e si ritrovano personaggi come Donkey Kong, i mitici Goomba, little Mac, Bub del celeberrimo Bubble Bobble, pezzi di Tetris che cadono dal cielo e tanti altri.

Anche le ambientazioni riportano al passato e ai grandi classici con 16 colori e colonne sonore degne di lode. Passato il primo livello che vede protagonista Double Dragon ci si trova a nuotare in un percorso in pieno stile Super Mario Bros, fino a salire sul ring di Pro Wrestling. Si passa per un bunker in perfetta modalità Megaman per finire in un labirinto di segrete tipo Legend of Zelda, per poi affrontare uno schema platform sparatutto simile a Contra.

Si perdono i crediti facilmente: il gioco Abobo's Big Adventure non risparmia crudeltà e colpi bassi al giocatore. Le impostazioni del gioco consentono anche ai meno abili di esplorare il percorso e di godere della cura nei dettagli. Abobo's è una creazione di tre programmatori, fan sfegatati del Nes.

Il viedogioco Abobo's

E' un gioco imperdibile un vero richiamo a tutto quello che ha fatto epoca quando per giocare con il computer serviva un joypad rettangolare e un vecchio 8 bit. Abobo's Big Adventure è come un piccolo museo in movimento, probabilmente apprezzato da chi era bambino quando hanno debuttato i primi videogiochi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017