Excite

Primi commenti sulla nuova versione della Nintendo Wii

  • Foto:
  • © lusoria.com

Sono ormai passate un po’ di settimane da quando ha fatto il proprio debutto mondiale la nuova versione della console Nintendo Wii, la cosiddetta Wii U. Abbiamo dunque alle spalle un periodo di tempo sufficiente per poter iniziare a fare il punto su quelle che sono state, sempre a livello mondiale, le reazioni da parte degli analisti e degli esperti del settore riguardo alle novità introdotte da questa prima figlia della console Nintendo Wii. La soppianterà? O sarà una figlia non all’altezza del successo che la console madre è stata in grado di raccogliere in tutti e cinque i continenti?.

Sarebbe bello avere sull’argomento un’opinione unica, anche la fine di poter dare consigli a chi ha già in mente di acquistare il prima possibile la nuova console Nintendo Wii U. Purtroppo però il mondo di esperti ed analisti del mondo dei videogiochi e delle console per l’intrattenimento domestico ha pensato bene di dividersi in due tronconi ben separati sull’argomento.

Inutile nascondere infatti che una larga fetta di addetti ai lavori si è mostrata (per usare un eufemismo) scettica di fronte alle novità introdotte dalla nuova console Nintendo Wii U, troppo povere per un prodotto che ha visto la luce nel 2011 e che dovrebbe avere un tempo di vita di almeno 3 anni senza dover risultare per questo troppo presto vecchia.

Dall’altra parte della barricata invece c’è chi sottolinea come la nuova versione della console Wii supporti elementi hardware e software ben più potenti rispetto alle concorrenti PlayStation 3 di Sony ed Xbox 360 di Microsoft. Questo dovrebbe consentire lo sviluppo di videogiochi innovativi e distanti anni luce da quelli oggi disponibili per la console Nintendo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017